+41 79 648 56 96 info@suissoil.com

Ecodivision

Smaltimento e Valorizzazione Rifiuti

Il recupero intelligente
tramite impianti dedicati

SuissOil ha recentemente ampliato il proprio oggetto sociale, aprendo al settore waste. Ha creato una propria Ecodivision, che presta particolare attenzione al recupero dei rifiuti e al reimpiego degli scarti.

Adotta tecnologie e prassi che conferiscono nuova vita alle materie prime seconde, nell’ottica dell’Economia Circolare.

Oggi, più che mai, il segmento “waste” è in forte ascesa.
Probabilmente, anche a causa di una scarsa attenzione globale alla raccolta differenziata, ma direttamente proporzionale alla maggiore quantità di scarti prodotti.

Siamo in presenza di smaltimenti selvaggi ed incontrollati, che danneggiano salute e ambiente.
È in questo contesto che abbiamo pensato di rivolgere la nostra expertise al mercato, mettendo in contatto domanda e offerta, seguendo i dettami dell’economia circolare.

Connessioni tra produttori
e impianti di recupero rifiuti

Mediante l’attività della Ecodivision, l’impresa seleziona i produttori di rifiuti, principalmente Svizzeri e Italiani, per creare questo circuito virtuoso nel trattamento degli scarti.

Verifica il loro standard operativo, quali presidi di garanzia adottano, quali fideiussioni hanno depositato agli Enti di controllo, quale penetrazione hanno nel loro mercato di riferimento, qual è la loro capacità economica. Infine, verifica se presentano pendenze con l’Amministrazione di controllo o con i fornitori.

Con lo stesso criterio di selezione, SuissOil valuta gli impianti di smaltimento e recupero.

Anche il nostro operato viene valutato dai produttori, dagli smaltitori e dagli intermediari. È considerato come un plus imprescindibile per addivenire ad accordi costruttivi, in tutta tranquillità e trasparenza.

Scopri come potenziare i servizi di smaltimento e recupero scarti

Ecodivision è strutturata per agevolare chi ricerca degli impianti di valorizzazione rifiuti, e chi desidera ampliare il proprio lavoro di smaltimento e trasformazione.
Un obiettivo importante, perché questo processo di tutela ambientale, consente anche di creare valore economico, ottenendo materie prime seconde.
Si definisce così il materiale derivato dal recupero e dal riciclaggio dei rifiuti: una risorsa ecologica ed economica. Evita l’ulteriore sfruttamento ambientale, e semplifica il reperimento di materie prime utili alla produzione. 

Vuoi saperne di più? Contatta la divisione Ecovision!